venerdì 24 gennaio 2014

Pulizia del viso

Salve migliori amiche solitamente nel mio blog si parla di makeup ma per avere un make up perfetto c e bisogno di avere anche una base perfetta che parte dalla pulizia del viso ormai ci sono milioni di rimedi per ridurre punti neri pori e antiestetici brufoletti :) oggi voglio parlarvi di come io , 2 volte a settimana , faccio la mia pulizia del viso la cosa più importante è il vapore prendete una pentola con dell acqua portatela ad ebollizione mette un asciugamano per coprire il volto  in modo da non far uscire alcun vapore sopportate la sauna facciale per circa 15 min in questo modo i pori saranno dilatati e quindi risulta più semplice eliminarli ... Con la pelle ancora bagnata prendete dei fazzoletti e delicatamente schiacciate con le unghie i punti neri che a me solitamente sono sul naso e sul mento purtroppo :( una volta schiacciati fate uno scrub io lo faccio in casa uno delicato ideale anche per le labbra con 1 cucchiaio di zucchero di canna 1 di miele e un pizzico di olio d oliva pochissimo se avete la pelle mista come me ancora di meno XD se avete la pelle grassa e un cucchiaino raso se avete la pelle secca :) io faccio lo scrub con quest utilissimo attrezzo qui acquistato su internet a soli 0.79€

 e un dito con delle setoline delicatissime e morbidissime nella parte posteriore  basta mettere il vostro composto  che io ho riposto in un piccolo contenitore e delicatamente con movimenti circolari passatelo su tutto il viso tranne occhi ovviamente è ideale anche per le labbra risciacquate con acqua tiepida e per ora lo stress del viso e finito passiamo alle coccole con una maschera al cioccolato idratante e profumata fatta con un cucchiaino di yogurt , un cucchiaino di miele ed uno di cioccolata in polvere mescolate per bene ed applicate sul viso evitando labbra e contorno occhi lasciate agire per 10 min risciacquate ora concludiamo la pulizia del viso creando dei cerotti per i punti neri semplicissimi prendete un pezzo di colla di pesce e scioglietelo a bagno maria in pochissima acqua calda con un cucchiaio prendete tutta la parte gelatinosa e applicatela sul naso e sul mento lasciate agire finché non secca sentirete la vostra pelle tirare ma quando lo togliete vedrete i tanti punti neri schifosetti attaccati su di esso
non mi è sembrato ideale farvi la foto del cerotto con i punti neri era un po disgustoso XD
 ora applicate una crema per contorno occhi e una idratante io utilizzo le mi paperine ihih ( qua organic ) vi ricordo di non dimenticare di idratare le labbra io FINALMENTE ho trovato il burro di cacao perfetto ed è il " vivi verde coop " ottimo inci ottima qualita prezzo idratante a lunga durata <3

 questa e la mia pulizia del viso interamente fatta in casa :p fatemi sapere se ci provate anche voi spero di esservi stata d aiuto e a presto baci migliori amiche :** tutte le maschere scrub ecc non sono frutto del mio genio ma di quello di carlita dolce XD bravissima youtuber

2 commenti:

  1. bellissimo post complimenti devo assolutamente provare non vedo l ora grazie mille sempre bravissima =**

    RispondiElimina
  2. Grazie mille patrizia e tu ben iscritta sei gentilissima :) <3

    RispondiElimina