martedì 10 settembre 2013

Avere mani perfette? Ecco come fare.

Ragazze mie sappiamo che non solo trucco e parrucco fanno una persona. Noi donne dobbiamo sempre essere impeccabili e per esserlo dobbiamo curare ogni minima cosa. Immaginate una scena..

Colloquio di lavoro (capiterà prima o poi nella vita!)
Avete curato tutto. Il vostro look è perfetto! Vestito coordinato con scarpe e borsa, trucco sobrio e messa in piega appena fatta.
Entrate nell'ufficio. Vi presentate. Porgete la mano e cosa si nota?! Mani non curate! Ma è una tragedia. Non potete cadermi proprio su queste cose. La mano serve come presentazione. Ecco perché è importante curare anche questo aspetto. Non importa avere unghie lunghe o corte. L'importante è avere una bella manicure. Per averla non bisogna per forza andare dall'estetista. La si può anche fare a casa con pochi semplici strumenti.


Per prima cosa immergete le mani in una ciotola di acqua calda. Io personalmente non uso saponi o sali però molti lo fanno. Dopo 5 minuti potete iniziare la vostra manicure. Prima di tutto allargate l'unghia con lo spingipelle e poi con una tronchesina (sembra tipo una pinza xD) tagliate le cuticole. Potete aiutarvi anche con un tagliacuticole (io uso molto volte solo questo, è il mio strumento preferito e diciamocela tutta, è il più facile da usare xD)


Le cuticole vengono via molto facilmente. Una cosa importante è non tirarle poiché può uscirvi il sangue ed è poi antiestetico. Una volta fatto ciò passate alle unghie. Se le avete lunghe cercate di tagliarle più lunghe della lunghezza che desiderate poiché dopo dovrete usare una lima per togliere le imperfezioni che si vanno a creare.

ATTENZIONE: non usate le lime in ferro poiché danneggiano le unghie e tendono a farle spezzare, optate per le lime di cartone.

Una volta che le vostre unghie avranno la forma che desiderate e saranno prive di pellicine rendetele più forti e lucide con uno smalto trasparente. Quest'ultimo è molto importante e se avete le unghie lunghe lo è ancor di più! Infine potete scegliere il colore di smalto che più vi piace, se ovviamente desiderate metterlo!!


Vi lascio con la foto della mia mano! Spero di esservi stata utile.
XOXOXO

7 commenti:

  1. ...consigli utili e preziosi!!!
    ...passa da me se ti va:)...possiamo seguirci!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  2. grazie mille!! Si mi farebbe piacere. Lo faccio subito!!! :*

    RispondiElimina
  3. Io mi sto trovando bene anche con la lima in vetro di Kiko!

    Ho trovato il tuo blog quasi per caso, ed è veramente carino e ben fatto!
    Mi sono iscritta!!

    Se ti va di passare da me, potremmo condividere la nostra passione makeupposa :)

    http://lastquarter85.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! Allora devo provarla anch'io! :) Grazie per i complimenti e per esserti iscritta! L'ho appena fatto anch'io e devo dire che il tuo blog è molto molto bello! :*

      Elimina
  4. Grazie mille per la tua utile recensione! Se passi da me http://unsegretoinsoffitta.blogspot.it/2013/09/secondo-liebster-blog-awards-per-il-mio.html c'è un premio per te! Spero ti faccia piacere! :)

    RispondiElimina
  5. non c'è niente di più bello che avere le mani curate! io però ho smesso di tagliare le cuticole perchè ricrescevano più dure e forti e ora mi trovo molto meglio! molto carino il tuo blog, sono una nuova iscritta, se ti va passa da me! http://heybeautyblog.blogspot.it a presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si poi ognuno si trova bene in un determinato modo!! Anche io ultimamente non le sto tagliando. :) Passo subito da te :)grazie per esserti iscritta :)

      Elimina